Chi siamo

L’origine del nome dell’azienda è molto antico, Roccolo è il nome di una piccola costruzione slanciata, sorta su un basamento di una torretta medievale cintata da alberi, costruita sulla cima di una collinetta situata nel cuore dell’azienda circondata da vigneti e oliveti con vista sul meraviglioso lago di Garda.

Questa costruzione, oggi simbolo dell’azienda, fu costruita sul basamento di una torretta medioevale da un antenato che fu parroco del paese nel 1815-1826, ” Don Bartolomeo Bertazzi “ che coltivava la tipica passione bresciana per l’uccellagione. Oggi non più utilizzato per la caccia. La famiglia Bertazzi ha origini molto antiche già presente come cognome negli statuti del paese risalenti al 1454.

L’attività principale è sempre stata quella agricola affiancata da una trattoria e affitta camere gestita dalla bisnonna nei primi del’900 dove durante la Seconda Guerra alloggiavano alcuni sfollati e che scappavano dalle città . Inoltre vi era una piccola macelleria e veniva poi svolto un servizio taxi con i cavalli ed un calesse (birocc tipico nome bresciano) munito di targa, usato per l’ultima volta negli anni ’70 durante la crisi del petrolio. Fu negli anni ’50 che il nonno, Bertazzi Andrea concentrò la produzione di vino ed olio con, successivamente l’aiuto del figlio Giuseppe ampliando anche i terreni coltivati a vite ed ulivo.

Compra i nostri prodotti

it_ITItaliano